icona freccia su

AZIENDA

Alla base un vasto bagaglio di esperienze maturate in realtà di ottimo livello. Inizia con la falegnameria a tutto tondo: infissi, mobilio, scale, rivestimenti. Prosegue con la carpenteria metallica, poi negli impianti elettrici ed infine l’esperienza nell’edilizia. Un ricco know-how interdisciplinare che ha reso possibile la visione di una realtà artigianale capace di produzioni particolari, stilisticamente all’avanguardia, in qualità premium, durevoli nel tempo ed altamente personalizzabili. Un’attività appagante strutturata per rendere accessibili le produzioni artigianali migliorando l’habitat quotidiano con funzionali complementi d’arredo.

PROGETTAZIONE

La progettazione è una fase molto delicata, la base su cui poi elevare la produzione. Definisce e dimensiona gli elementi visibili e quelli invisibili: strutture di ancoraggio a vista ed entro-muro, staffaggi, componentistica commerciale e di semi-lavorato, impianto elettrico nel tipo e nel dimensionamento.

Schizzo di una scala interna

SCHIZZO

Lo schizzo è la prima occasione per mettere nero su bianco un’idea. A volte lo schizzo viene dal cliente, altre si compone assieme, dando una valutazione di massima di aspetto e volumi. E' comunque la visione degli ambienti a definirne fattibilità ed eventuali aggiustamenti.

Progetto di un parapetto.

PROGETTO

Con la visita negli ambienti, si valutano punti e materiali di ancoraggio, spazi fruibili, superfici, focalizzando le richieste del cliente, esponendo i consigli e le possibili varianti. Una volta focalizzate le richieste si reda il progetto con le misure defintive.

Rendering 3D parapetto terrazza

RENDERING

Il servizio di rendering 3D permette una visione valutabile dell’opera finita. Una prima impressione per capire se le richieste sono state bene interpretate. Alle volte non è necessario, altre indiscutibilmente efficace.

Sagomatura di un modello in compensato

MODELLO SCALA 1:1

La realizzare elementi particolari, la riproduzione di forme partiolati (un andamento ondulato,... ) attivano la necessità di produrre preventivamente modelli in compensato a dimensione reale, minimizzando la possibilità di commettere errori.

icona punto icona punto icona punto icona punto

LAVORAZIONE

La lavorazione nelle diverse fasi produttive condensa la passione e l’esperienza maturata. Ogni taglio, ogni saldatura, ogni foro dev’essere pulito e realizzato a regola d’arte in prima battuta per garantire la successiva risposta meccanica dell’elemento alle sollecitazioni ed ai carichi cui verrà esposto nelle normali fasi di utilizzo.

Saldatura dell’acciaio inox

SALDATURA

Con la saldatura unisco i semilavorati preformati in un corpo unico. E’ una fase molto delicata. Ogni saldatura dev’essere perfetta in prima stsura. Una saldatura pulita implica l’assenza di microfratture garantendo la risposta meccanica nel tempo del prodotto finito.

Smerigliatura dell’acciaio inox

SMERIGLIATURA

La smerigliatura ed il taglio costituiscono le fasi di prefomatura del componente. In questa fase definisco forma dimensioni del componente. La maestria in queste lavorazioni minimizza gli scarti produttivi e riduce i tempi diìella successiva finitura, abbattendo i costi realizzativi.

Lucidatura dell’acciaio inox

LUCIDATURA

La lucidatura rappresenta la finitura del componente. L’acciaio inox prevede due finiture: la lucidatura a specchio ove la superficie esprime al massimo lucentezza e riflessone, e la satinatura ove invece esprime al meglio le sue cromie.

Foratura dell’acciaio inox

FORATURA

La fortura dei componenti in acciaio inox non è meno importante. Un errore nella definizione dell’asse di foratura può determinare la presenza di debolezze strutturali: punti di lasco o tensione, avvitamenti difficoltosi,... .

IMPIANTO ELETTRICO

Per illuminare i complementi d’arredo in acciaio inox e vetro ci avvaliamo dei migliori partners di materiale elettrico presenti nel mercato. Adottiamo sorgenti illumianti a tecnologia LED pilotate da un telecomando per l’accensione, lo spegnimento, la selezione di colore ed intensità luminosa.

STYLE

La ricerca di stili e design all’avanguardia, la capacità di lavorare materiali come l’acciaio inox ed il vetro con le meravigliose proprietà che racchiudono, la possibilità di rendere felici delle persone avvalorando la loro casa con soluzioni personalizzate che ne armonizzano gli ambienti, tutto ciò è la propulsione che ci spinge a fare sempre meglio giorno dopo giorno.

icona chiudi

SITEMAP

icona chiudi

TERMINI D'USO

L’utilizzo del sito web www.designartinox.it implica per l’utente la conoscenza delle seguenti condizioni.

Il materiale contenuto nel sito web è protetto da copyright.

Se non espressamente previsto, non è consentito copiare, modificare, caricare, scaricare, trasmettere, ri-pubblicare, fare la riproduzione dello schermo per la ridistribuzione a terzi per scopi commerciali, senza previo consenso scritto da richiedere a GIOVANNI MORABITO.

Non è consentito usare il contenuto o i marchi del sito per ogni altro scopo e fine se non quello espressamente citato.

Nessuna responsabilità viene assunta in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su questo sito ed all’uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall’accesso, dall’interconnessione, dallo scarico di materiale e programmi informatici da questo sito.

Pertanto GIOVANNI MORABITO non sarà responsabile a qualsiasi titolo in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con questo sito, oppure a seguito dell’uso di quanto nello stesso pubblicato così come dei software impiegati.